Pesca, ritorna a Como
la gara con la tirlindana

Domenica, nella riserva Celesia. Una grossa novità: si potranno utilizzare barche a motore

COMO - Torna in città una gara di pesca con la tirlindana, organizzata dal club "Amici della tirlindana", con una grossa novità: si potrà contare sull'ausilio del motore.

Il campo gara sarà l'area dell'ampliata riserva Celesia. L'inizio della prova, che sarà lunga sette ore, sarà dato alle 8 di domenica al molo di Sant'Agostino, luogo del ritrovo dei partecipanti.

La classifica verrà stilata con questi punteggi per ciascuna cattura: cavedano 100 punti, luccioperca 300, luccio 500, pesce persico 200, persico trota 300. Ai fini della classifica, per ogni barca vale un solo pescatore.

Prima della gara i concorrenti dovranno esibire al guardapesca Salvioni  il permesso di pesca dalla barca e la licenza regionale.

In caso di pioggia o vento sarà effettuata una sospensione di trenta minuti. Se al termine della mezz'ora le condizioni atmosferiche non saranno migliorate, a maggioranza accertata la gara verrà interrotta e rinviata a data da destinarsi.

Anni fa era stato istituito un trofeo a tappe di pesca con la tirlindana. La gara di domenica potrebbe essere il germe della sua rinascita.
                                                                                                     G. Mac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA