Un Radamès comasco
in scena a New York

Sarà il tenore Marco Berti a interpretare Radamès nell'Aida diretta da Fabio Luisi al Metropolitan

NEW YORK Radamès al Metropolitan di New York ha la voce di Marco Berti. L'"Aida" di Verdi che stasera (venerdì 23 novembre) debutta nel massimo teatro lirico statunitense con la direzione del maestro Fabio Luisi (la bacchetta che, poco più di un anno fa, è succeduto al grande James Levine quale conduttore principale dell'Opera House newyorkese) per la produzione di Sonja Frisell annuncia trionfalmente in cartellone la presenza del tenore comasco, che condividerà il palcoscenico con il soprano ucraino Liudmyla Monastyrska nella parte di Aida e Olga Borodina che vestirà i panni dell'orgogliosa principessa egiziana Amneris.
L'"Aida monumentale del Met", come annunciata nel sito del Metropolitan Opera House, sarà fruibile in tutto il mondo grazie al servizio in live stream ad alta fedeltà offerto dal Met dal sito www.metoperafamilt.org/stream (inizio alle 13.25 italiane).
Marco Berti, 51 anni il 13 gennaio prossimo, è presenza costante del "Met": sarà Radamès ancora il 26 e il 29 novembre, il 3 e il 7 dicembre per poi tornare in Italia a sostenere il medesimo ruolo il 26 e il 29 dicembre al teatro Verdi di Salerno. Qualche giorno di riposo a cavallo di Capodanno, poi Berti salirà su un aereo per tornare al Metropolitan di New York: lo attendono le repliche nel ruolo di Manrico nel "Trovatore" verdiano nei giorni 9, 12, 16, 19 e 24 gennaio. Tra febbraio e maggio del 2013, si esibirà a Berlino, Houston e Los Angeles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA