Naufragio del Como
Il Cuneo stravince: 1-4

Seconda sconfitta in campionato per il Como, che non vince da sei turni. Il Cuneo nella ripresa passeggia al Sinigaglia, arbitro ancora una volta sotto accusa.

COMO-CUNEO 1-4

Marcatori: Martini (Cu) al 2' e al 17' st su rigore, Ferrario (Cu) al 22'st su rigore, Gammone (Co) al 29'st, Donida (Cu) 34'st

COMO (4-3-3): Micai; Benvenga, Schiavino, Del Pivo, Marchi; Giampà, Ardito, Scialpi (dal 18'st Tremolada); Cia (dal 38'st Gotler), A. Donnarumma, Lisi (dall'8'st Gammone). A disposizione: Perucchini, Ambrosini, D. Donnarumma, Torregrossa. All. Paolucci.

CUNEO (4-3-1-2): F. Rossi; Di Lorenzo, Carretto, Scaglia, Donida (dal 43'st Serino); Cristini, Longhi, Lodi (Palazzolo dal 36' pt); Garavelli; Martini (dal 26'st Fantini), Ferrario. A disposizione: Negretti, Passerò, Sentinelli, Di Quinzio. All. E. Rossi. 

Arbitro: Giovani di Grosseto.

NOTE - Spettatori: 585 paganti e 482 abbonati. Ammoniti: Ardito, Donida, Marchi, Carretto. Espulso Del Pivo al 17'st per fallo da ultimo uomo; espulso Paolucci al 32'st per proteste insieme al team manager Mosconi. Angoli: 3-3.

COMO - Stasera alle 20.30 al Sinigaglia il Como affronta nell'anticipo della 13ª giornata di campionato il Cuneo: una sfida inedita. Mister Paolucci, alla vigilia, è stato chiaro: «Partita da vincere». Scialpi al posto di Tremolada, Del Pivo per Luoni squalificato.
Prima della partita sfilano i campioni del mondo di nuoto disabili Dalila Vignando e Paolo Zaffaroni dell'Osha-Asp Como e, con i giocatori, i ragazzi delle giovanili di Como e Como 2000. In tribuna c'è anche Luca Facchetti, ex di Como e Cuneo.



CRONACA SECONDO TEMPO

1' - Inizia la ripresa

2' GOL CUNEO - Cuneo in vantaggio: pasticio difensivo, Marchi serve di testa Del Pivo, s'inserisce Martini che batte Micai.

5' - Ancora Martini che semina il panico in arfea, diagonale fuori.

8' - Paolucci toglie uno spento Lisi e inserisce Gammone.

17' GOL CUNEO - Del Pivo atterra Martini lanciato a rete, espulsione e rigore, lo stesso Martini trasforma. L'attaccante piemontese si è lasciato cadere e si stava decentrando, ma che ingenuità Del Pivo!

22' GOL CUNEO - Clamoroso rigore concesso al Cuneo, inesistente! Ferrario fa tre!

29' GOL COMO - Gammone di testa accorcia le distanze, direttamente da cross di calcio d'angolo.

31' -  Il Como ci prova dopo l'inserimento del frizzante Gammone. Ardito in diagonale impegna Rossi.

34' GOL CUNEO - Donida in contropiede fulmina Micai, ma dopo un evidente fallo di mano sulla ripartenza. Non è giornata per il Como, ne fa le spese anche Paolucci espulso per proteste.

41' - Cross di Giampà, Donnarumma di testa manda alto.

45' - L'arbitro dà cinque minuti di recupero.




CRONACA PRIMO TEMPO

1' - Inizia la partita.

4' - Lancio per Donnarumma, che cerca lo scambio con Lisi. palla sul fondo.

13' - Palla di Lisi a sinistra, Rossi smanaccia, ma noin ci sono comaschi pronti a deviare in rete.

28' - Ferrario ci prova dal vertice destro, palla fuori.

45' - L'arbitro fischia la fine del tempo, partita bruttina, zero occasioni. Non aiuta il campo, davvero rovinato e con ampi tratti di sabbia.













Prima divisione A, programma 13ª giornata (25/11, ore 14.30)
Carpi-Feralpi Salò
Como-Cuneo 1-0
Lecce-Reggiana
Pavia-Trapani
Portogruaro-Albinoleffe
San Marino-Entella 26/11 ore 20.45
Alto Adige-Cremonese
Tritium-Treviso
Riposa: Lumezzane

Classifica: Lecce 26, Carpi 21, Trapani, Entella, Alto Adige 18, Lumezzane, Pavia 17, Portogruaro, San Marino 16, Cuneo e Como (-1) 15, Cremonese (-1), Reggiana, Feralpi Salò 12, Tritium 4, Albinoleffe (-10) 3, Treviso (-1) 2

Prossimo turno (2/12 ore 14.30)
Albinoleffe-Pavia
Cremonese-Tritium
Cuneo-Carpi
Feralpi Salò-Lecce
Lumezzane-Como
Reggiana-Portogruaro
Trapani-San Marino ore 14
Entella-Alto Adige
Riposa: Treviso

© RIPRODUZIONE RISERVATA