Il Como si mobilita
per uno sport pulito

Sfilata di mini campioni nell'ambito della sfida di stasera con il Cuneo. L'idea è di supportare, attraverso la visibilità del calcio professionistico, il lavoro delle società sportive che si basano sul volontariato

COMO - Il Como si schiera al fianco delle società sportive e lancia un messaggio di sensibilizzazione per i giovani incentrato sul tema della promozione di uno sport pulito.

Stasera allo stadio, in occasione della partita tra Como e Cuneo (inizio alle 20.30) , i giocatori delle due squadre scenderanno in campo accompagnati da due formazioni giovanili del Como e della Como 2000.

Insieme, esporranno uno striscione a centrocampo, con la scritta «Aiutateci a crescere con i valori e le emozioni di uno sport pulito». L'idea è di supportare, attraverso la visibilità del calcio professionistico, il lavoro delle società sportive che si basano sul volontariato e un invito alle nuove generazioni a crescere secondo i valori dello sport pulito.

Stasera quindi spazio alle giovani calciatrici della Como 2000 e, a poche ore dal loro ritorno a Como, anche ai due nuotatori dell'Osha-Asp Dalida Vignando e Paolo Zaffaroni, reduci dai mondiali di nuoto a Loano, riservati ad atleti con sindrome di down, con le medaglie appena conquistate. Per loro in regalo una maglietta autografata dai giocatori del Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA