Como, i premi fair play
firmati dal Panathlon

De Giacco, Merzario e la scuola Anzani di Alzate Brianza si sono meritati il prestigioso riconoscimento: la consegna è stata effettuata a Villa del Grumello

COMO - Si è celebrata oggi in tutto il mondo la "Giornata internazionale del Fair Play", tra gli appuntamenti più sentiti promossi dal Panathlon.

I riconoscimenti, per il nostro territorio, sono stati assegnati a Villa del Grumello ed è stata la prima uscita ufficiale di Patrizio Pintus, il nuovo presidente del club di servizio fondato a Como nel 1954.

Tre, come sempre, i premi attribuiti. Il premio alla carriera è andato all'ex pilota di Formula 1 Arturo Merzario (assente, lo ha ritirato il nipotino), quello al Gesto a Fabio De Giacco - giocatore di calcio del Cavallasca protagonista nel settembre scorso durante una partita di seconda categoria con la Casnatese -, mentre quello per la Promozione è stato consegnato ai dirigenti del Plesso Scuola Primaria "F. Anzani" di Alzate Brianza, già firmatari nel 2009 della "Carta etica nello Sport giovanile", conosciuta come dichiarazione di Gand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA