Primarie Pd, iniziato lo spoglio
A Cavallasca vince Renzi

A Como oltre 3500 persone per scegliere il candidato premier del centrosinistra. Affluenza superiore rispetto alla scelta del candidato sindaco del capoluogo
RISULTATI IN TEMPO REALE

COMO I votanti alle primarie del Pd in città hanno superato il numero di persone che, nel novembre dello scorso anno, si erano presentati ai seggi del centrosinistra per scegliere Mario Lucini come candidato sindaco a Como.

A pochi minuti dal termine ultimo per votare, fissato alle 20, le persone che hanno espresso la propria preferenza sul futuro candidato alle politiche sono state 3565. Le sezioni con l'afflusso maggiore sono state quella di via Tommaso Grossi (800) e di via Grandi (600).

Così le altre città, poco prima della chiusura dei seggi: Cantù 979, Mariano Comense 780, Erba 710.

Il dato provinciale delle 16 parlava di 11mila votanti comaschi.

Intanto sono cominciati gli spogli. Il primo dato disponibile arriva da Cavallasca, dove i 131 elettori del centrosinistra hanno scelto a maggioranza Matteo Renzi, che ha conquistato da solo il 50% delle preferenze.

Gli elettori del centrosinistra dovevano scegliere tra 5 candidati premier: oltre a Matteo Renzi anche Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Nichi Vendola e Bruno Tabacci.

In tutta la provincia i seggi allestiti erano 85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA