Simposio del gusto
Nuovi trend in vista

Si parlerà di bio, ma anche di ricette benessere e food comedy al Simposio del Gusto organizzato dal Castadiva Resort di Blevio.
Da stasera fino a sabato prossimo, 1 dicembre, il cinque stelle in riva al lago di Como ha riunito un eccezionale casting di chef che metteranno in scena le nuove tendenze dell'alta cucina.

COMO Si parlerà di bio, ma anche di ricette benessere e food comedy al Simposio del Gusto organizzato dal Castadiva Resort di Blevio.
Da stasera fino a sabato prossimo, 1 dicembre, il cinque stelle in riva al lago di Como ha riunito un eccezionale casting di chef che metteranno in scena le nuove tendenze dell'alta cucina.
A turno, uno per giorno, sei grandi nomi della cucina illustreranno e prepareranno durante un vero e proprio cooking show le loro creazioni gastronomiche.
Chicco Cerea del ristorante "da Vittorio", tre stelle Michelin di Bergamo. Qui la famiglia Cerea porta avanti una storia di eccellenza nella ristorazione e nell'ospitalità italiana, cominciata nel 1966, quando Bruna e Vittorio Cerea aprirono il famoso locale.
Ernst Knam, cuoco e maestro pasticciere de "L'Antica Arte del Dolce" di Milano, carriera costellata di premi, definito il "re del cioccolato".
Alessandro Circiello, celebrity chef e opinion leader, ideatore del brand "la salute vien mangiando". Andrea Bertarini del ristorante "Conca Bella" di Vacallo, 1 stella Michelin, influenzato dalle tradizioni di paesi lontani.
Umberto Vezzoli del ristorante "La Piazzetta" presso l'hotel Intercontinental De la Ville di Roma, grande sensibilità per gli effetti cromatici. E infine Alessio Mecozzi, executive chef di CastaDiva Resort.
La novità dell'evento che si apre oggi sta nel coinvolgimento dell'ospite che non solo potrà confrontarsi con lo chef ma vederlo al lavoro, dalle 18.30 mentre prepara gli aperitivi fino al momento (20.30 circa) in cui verrà servita la cena, con degustazione di vini doc.
E le sorprese non mancheranno.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 26 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il programma