Como, ti è andata bene
Le inseguitrici hanno perso

Il rischio concreto, dopo la mazzata nell'anticipo con il Cuneo, era quello di scivolare in zona playout. Invece...

COMO - Il rischio, in caso di risultati diversi, era quello di  essere agganciati al limite alto della zona play out. Ora invece il Como resta in mezzo, a metà esatta tra play off e play out. Margini peraltro estremamente ristretti.

Prendono il largo le primissime, rallentano le squadre davanti al Como, si fermano le inseguitrici. Gli azzurri escono più o meno indenni, a livello di classifica, dalla giornata di campionato che era cominciata con la disfatta casalinga contro il Cuneo.

Torna alla vittoria il Lecce, riportando a 5 il suo vantaggio sulla seconda, il Carpi. Ma anche gli emiliani, sempre più seconda forza del girone, hanno vinto, e pure bene con un secco 3-0. Basta un gol invece all'Alto Adige per conquistarsi il terzo posto solitario.

Il risvolto che interessa, in chiave Como, è che tutto ciò è avvenuto ai danni rispettivamente di Reggiana, Feralpi Salò e Cremonese. Ovvero, le tre squadre che sono a 12 punti. Buon per il Como - che di punti ne ha 15 - che il calendario abbia messo sulla strada delle sue tre inseguitrici proprio le tre avversarie più forti in questa giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA