Solbiate, pieno di visitatori
al mercatino coperto

Tanta gente, ma meno affari del solito. Presenti anche diverse associazioni e asili a scopo benefico

SOLBIATE - Tanta gente, ma meno affari del solito, ai mercatini di Natale. Notevole afflusso di visitatori, domenica, nel centro sportivo: pieno il parcheggio e serpentone di auto posteggiate a lato della strada che da Solbiate centro porta alla frazione Concagno; la protezione civile ha vigilato sulla viabilità.
 
Si è dimostrata ancora una volta gradita la formula di "fiera" al coperto, dove, in un ambiente riscaldato, i visitatori hanno potuto curiosare fra tante proposte: bocce decorate a mano, ghirlande, accessori per il presepe, anelli e collane. A causa della crisi, meno vendite del solito per gli espositori (settanta).

Presenti anche diverse associazioni e asili a scopo benefico. Molto frequentato il laboratorio creativo dedicato ai bambini, apprezzati il pranzo cucinato dagli Alpini, le frittelle e la cioccolata calda preparate dalla Pro Concagno (40 litri di latte e 60 chilogrammi d'impasto per le frittelle).

«Piace la formula di quest'iniziativa che continueremo a proporre» - commenta il sindaco, Giulio Colombo - «È una bella giornata di festa, per stare insieme qualche ora in compagnia in un ambiente confortevole. Oltretutto è anche un'occasione per far conoscere e valorizzare il centro sportivo del nostro paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Solbiate, mercatino