Sequestrato un chilo di coca
Menaggio, spacciatore in cella

Il valore di mercato è di oltre 200mila euro. Il 55enne, di nazionalità italiana, è al Bassone

MENAGGIO Nella notte tra il 23 ed il 24 novembre, militari della Compagnia Guardia di Finanza di Menaggio hanno inferto un duro alllo spaccio di stupefacenti nella zona del medio alto Lario.

In particolare, le Fiamme Gialle, nell'ambito di un'operazione di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, nel centro di Menaggio, un cittadino italiano – A.C. di anni 55 – colto in flagranza di reato mentre consegnava alcune dosi di cocaina.
Nell'immediatezza dei fatti, sulla persona dello spacciatore venivano rinvenute, pronte per essere cedute, 4 dosi da 2 grammi, confezionate in bustine di cellophane.

La successiva perquisizione deomiciliare, ha consentito di sequestrare circa 1.250 grammi di cocaina, gli strumenti utilizzati per la pesa e il confezionamento , nonché valuta per un importo superiore ad € 110.000.
Per quantità e qualità della droga sottoposta a sequestro, si può stimare che il valore di mercato superi di gran lunga i 200.000 €. A.C. è stato arrestato e trasferito al Bassone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA