I ballerini di Amici a Mariano
"Che emozione danzare con loro"

Una grande emozione per le allieve della scuola di danza "Giselle" di Cabiate che hanno partecipato a uno stage di danza moderna con i ballerini di "Amici" Amilcar Gonzales e Maria Zaffino

MARIANO Una grande emozione per le allieve della scuola di danza "Giselle" di Cabiate che hanno partecipato a uno stage di danza moderna con i ballerini di "Amici" Amilcar Gonzales e Maria Zaffino.


«E' stata una esperienza molto emozionante perché nella mia scuola, frequentata da 200 giovani, erano in molti ad assistere a questa giornata con professionisti del ballo» afferma Rosella Morra, che dirige la scuola cabiatese. Amilcar Gonzales è nato a L'Havana (Cuba). Si è diplomato al National Ballet School of Cuba studiando con insegnanti del calibro di Mirta Hermida, Magaly Suarez, Laura Alonso, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.


Gonzales è stato primo ballerino presso il Bavarian State Ballet, Les Ballettes De Monte-Carlo, il Zurich Ballet e The Hamburg Ballet.


«Molto emozionante è stato anche il confronto con Maria Zaffino, molto conosciuta anche dal grande pubblico televisivo per avere interpretato molti spettacoli di successo» aggiunge Rosella Morra. La Zaffino vinse infatti il premio "personaggio televisivo" dell'XI edizione dell'importante Trofeo Stefania Rotolo, ottenendo un posto nel corpo di ballo di "Buona Domenica" 1994/1995 condotta da Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, dove ha lavorato al fianco di Mia Molinari e Fabrizio Macinini, primi ballerini del programma. E' stata anche ballerina solista nella trasmissione "Re per una notte", condotta da Gigi Sabani. In seguito a nuovi provini, Maria prende parte ai programmi "Anima Mia" nel 1997 con Claudio Baglioni e Natalia Estrada, "Sotto a chi tocca", "Buona Domenica 1998/1999. Ha poi preso parte a tutte le successive edizioni di quella trasmissione.


«E' stata un'esperienza veramente indimenticabile - aggiunge ancora Rosella Morra - Pur essendo persone molto note e non soltanto al pubblico televisivo hanno saputo comunicare alle persone presenti il loro grande amore per la danza e lo spettacolo. Vorrei sottolineare anche il modo di porsi nei confronti degli allievi della nostra scuola. Hanno saputo infondere molto entusiasmo in maniera semplice e diretta. In qualche modo questa giornata è stata davvero una piccola scuola di vita»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le immagini delo stage