Como, buio e degrado
Viale Varese nel mirino

«Sono ormai quattro giorni che i lampioni gialli sono spenti, è tutto buio». La segnalazione arriva da viale Varese, ma le situazioni di questo tipo - e le conseguenti lamentele da parte dei cittadini - si moltiplicano in città.

COMO «Sono ormai quattro giorni che i lampioni gialli sono spenti, è tutto buio». La segnalazione arriva da viale Varese, ma le situazioni di questo tipo - e le conseguenti lamentele da parte dei cittadini - si moltiplicano in città. E il problema non riguarda soltanto l'illuminazione, ma anche la sporcizia (in particolare nei giardini pubblici), i tappeti di foglie, gli allagamenti ad ogni pioggia, le buche sulle strade.

Walter Trentini segnala problemi all'impianto di illuminazione in viale Varese: «I lampioni non funzionano. E nei giardinetti aumenta il degrado, con cartacce e bottiglie lasciate per terra, oltre alle foglie che nessuno si preoccupa di rimuovere. Eppure gli spazzini passano, così come i vigili e la polizia di stato, ma non ci sono miglioramenti».

A proposito del buio in città, l'assessore alle Reti Daniela Gerosa spiega: «Le condizioni degli impianti sono pessime, lo sappiamo. Dobbiamo procedere con un nuovo bando di gara, ma non è una procedura semplice e servirà del tempo».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 3 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Viale Varse al buio