Clamoroso a Castiglione
Il sindaco Gelpi si dimette

Bocche cucite in municipio e tra i collaboratori dell'ex primo cittadino, che ha confermato la decisione, già approdata ufficialmente in Prefettura

CASTIGLIONE D'INTELVI - Incredulità e stupore tra i cittadini che hanno sperato fino all'ultimo che le notizie  circolate in paese sulle dimissioni rassegnate dal sindaco, Carlo Gelpi, fossero soltanto semplici voci.

Bocche cucite in municipio e tra i collaboratori dell'ex primo cittadino, che ha confermato la decisione, già approdata ufficialmente in Prefettura. «Ho consegnato al protocollo del Comune il 30 novembre alle ore 12,20 una lettera indirizzata ai componenti della giunta dal seguente tenore letterale» - scrive Carlo Gelpi - «"come già a vostra conoscenza rassegno le dimissioni dalla carica di sindaco di Castiglione d'Intelvi. I componenti della giunta e i consiglieri di maggioranza conoscono perfettamente da parecchio tempo quali sono i problemi e il perché della mia decisione. Adesso la palla passa a loro"».

Carlo Gelpi era al suo secondo mandato, in scadenza a giugno 2013. Poche parole, quelle di Gelpi, che non spiegano le motivazioni di lasciare villa Noli in maniera così traumatica. Motivazioni attese nei prossimi giorni dai cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA