C'è Ritorno al futuro
all'Uci di Montano

Torna il film di Robert Zemeckis, interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd

MONTANO LUCINO Revival sul grande schermo di "Ritorno al futuro". Si comincia oggi (mercoledì 5 dicembre) al multisala Uci di Montano Lucino: una sera con il primo episodio dei tre di un formidabile successo (gli altri saranno proiettati l'anno prossimo) in versione digitalizzata in alta definizione.
L'iniziativa è frutto della collaborazione con Nexo Digital e si avvale del supporto del fanclub italiano di "Ritorno al futuro". La riprova del segno lasciato dal film di Robert Zemeckis, interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Arrivato nelle sale nel 1985, "Ritorno al futuro", dove un diciottenne incontra uno scienziato bizzarro sulla cui macchina del tempo - una DeLorean - viaggia rischiando di restare intrappolato nel passato in situazione critica, appartiene al genere fantastico, ma si pone sotto il segno della nostalgia. Quella stessa che oggi sospinge la riproposta del film nella sua sede naturale, il grande schermo, dove la trilogia è destinata a rinnovare il consenso della prima uscita.
Ancora all'Uci di Lucino Montano si preannuncia un altro ritorno: a distanza di 30 anni tornerà infatti sul grande schermo, sempre solo per un giorno, mercoledì 19 dicembre, quell'"Eccezzziunale... veramente" di Carlo Vanzina che fece di Diego Abatantuono un beniamino del grande pubblico. Il film - tre episodi ambientati nel mondo della tifoseria calcistica - ruota attorno alla caratteristica comicità del protagonista il cui modo di parlare ha coniato espressioni divenute proverbiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA