Como, cinque patenti ritirate
per guida in stato di ebbrezza

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: cinque automobilisti sono stati trovati con un tasso alcolemico ben superiore allo 0,5 consentito da legge. Per tutti è scattato il ritiro della patente, a due è stata sequestrata l'automobile a fine di confisca

Alcol che provoca risse, alcol che porta via le patenti. E l'ennesima notte di controlli sulle strade da parte dei carabinieri ha portato a cinque patenti ritirate tra Como e le zone limitrofe, tutte per guida in stato di ebbrezza.

Attorno all'una un 28enne, nato in Svizzera e residente a Tavernerio, è stato fermato in via Pannilani, alla guida di una Fiat Panda, con un tasso alcolemico di 1.81 grammi/litro: ben al di sopra dello 0,5 consentito da legge. Patente ritirata, ma auto salva: la confisca, prevista per tassi superiori all'1,5, è stata evitata in quanto la Panda non era di sua proprietà.

Un 38enne di San fermo è stato sorpreso a San Fermo con tasso di 0,89: anche per lui, addio alla patente per qualche mese- Sempre a San Fermo, un ragazzo di 29 ha perso patente e auto: si trovava alla guida della sua Fiat Punto con un tasso alcolemico di 1,74, con conseguente confisca del mezzo. Inoltre è stato multato per non essersi fermato subito all'alt imposto dai carabinieri e per velocità non commisurata alle situazioni ambientali.

A Castelmarte, un ragazzo di 28 anni è stato sorpreso alle 4.40 sulla sua Lancia Y con tasso di 1,74: auto sequestrata per la confisca. Infine un uomo di 39 anni, residente a Milano,è stato fermato a Capiago Intimiano, via Olmeda, attorno a mezzanotte: tasso alcolico di 1,26 g/l. I controlli continueranno anche nelle prossime serate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA