Scendono ancora in piazza
gli studenti di Saronno

Il Collettivo Anopticon dà appuntamento alle 8.20 di domattina in piazza del Santuario a chi vuole prendere il treno alla volta di Milano per partecipare alle manifestazioni

SARONNO - Dopo aver paralizzato la città, dal traffico ferroviario a quello viabilistico, gli studenti saronnesi tornano a mobilitarsi. Lo fanno per la manifestazione in programma per domani a Milano, per chiedere chiarezza sulla strage di piazza Fontana.

«La scuola dovrebbe darci gli strumenti necessari a capire il presente in relazione ad un passato a noi vicino, invece ci riempie di inutili nozioni e retorica fine solo a se stessa» - si legge in una nota diffusa ieri dal Collettivo Anopticon -«Sappiamo tutto sulla preistoria, ma guai a superare la Guerra Fredda».

Queste le motivazioni che spingeranno i ragazzi saronnesi a disertare le aule domattina per andare a Milano a protestare. Il Collettivo Anopticon ha fissato un appuntamento alle 8.20 in piazza del Santuario e da lì, con un corteo, il gruppo dovrebbe arrivare fino in stazione e prendere il treno alla volta di Milano.

Non si esclude che l'iniziativa possa avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, come avvenuto mercoledì scorso in occasione nell'ultimo corteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA