Trenord, caos anche oggi
Ritardi e soppressioni

Questa mattina il diretto per Milano delle 7,36 da Como Lago è stato soppresso. Terzo giorno di gravi disagi per i pendolari comaschi. La situazione è leggermente migliorata rispetto a ieri, ma si registrano ancora ritardi molto consistenti. E arrivano le prime richieste di risarcimento

COMO Terza giornata consecutiva di caos per i pendolari comaschi, costretti a subire ritardi e soppressioni dei convogli sulle linee ferroviarie di Trenord. Secondo l'azienda, che si è scusata con i propri clienti per il disservizio, la causa è il malfunzionamento del nuovo software che programma e gestisce i turni del personale inaugurato domenica scorsa.

Trenord ieri aveva fatto sapere che i turni del personale in servizio per la giornata di oggi erano stati assegnati. Tuttavia, non sono stati risolti i problemi relativi al software e pertanto la società aveva fatto sapere che "non si può escludere il verificarsi di ulteriori ritardi e soppressioni nella giornata di oggi".

E difatti questa mattina il treno Como-Milano delle 7,36 (uno dei più utilizzati dai comaschi diretti a Milano per lavoro) è stato soppresso. Nel pomeriggio la situazione risulta meno problematica. I pendolari chiedono un risarcimento per i disagi di questi giorni.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 13 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA