Como, furto di gioielli
Arrestato. Preziosi spariti

Colpo grosso in via Milano. La vittima è un rappresentante di gioielli. Uno dei ladri arrestato dal poliziotto di quartiere

COMO Furto di gioielli ieri mattina in via Milano, di fronte alla chiesa di San Bartolomeo. Vittima un rappresentante di preziosi partito ben prima dell'alba, assieme alla figlia, da Vicenza per incontrare un cliente a Como.

Mentre il rappresentante era impegnato a mostrare parte del campionario in una gioielleria di via Milano, un uomo ha forzato il bagagliaio della sua auto. Peccato che, all'interno della vettura, vi fosse la figlia del rappresentante che stava dormendo. Svegliata dai rumori la ragazza ha subito lanciato l'allarme.

Il ladro, intanto, infilava una confezione piena di gioielli - valore stimato attorno ai 6mila euro - all'interno dell'auto di un complice. Mentre la refurtiva fuggiva, lui tentava di allontanarsi a piedi in direzione tangenziale. A bloccarlo sono stati i poliziotti di quartiere, accorsi immediatamente dopo l'allarme lanciato dalla figlia del rappresentante di preziosi.

Il malvivente, un monzese di 51 anni, è finito così in cella con l'accusa di furto aggravato. Caccia aperta al complice e, soprattutto, ai gioielli rubati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA