Tra Mantero e Bagutta
un'alleanza di prestigio

Il gruppo tessile comasco inserisce nel portfolio il marchio sinonimo di camicia di lusso. Tra i fans Matteo Renzi. Prevista la produzione di una collezione donna e uomo

COMO Nuovo accordo di prestigio per Mantero.

Il gruppo tessile comasco ha rafforzato la sua leadership nel mondo degli accessori inserendo nel portfolio di esclusive il marchio Bagutta, da 37 anni sinonimo di camicia  di lusso. Tra i suoi estimatori anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

«Grazie all'incontro con Mantero - si legge in una nota - Bagutta conferma ancora una volta la sua costante ricerca nella qualità, creatività e innovazione tecnologica, che da sempre rende il brand un'icona dell'eleganza made in Italy nel mondo».

L'accordo prevede la produzione di una collezione donna e uomo, quest'ultima sarà presentata in anteprima all'edizione gennaio 2013 di Pitti. Entrambe le linee saranno disegnate da Angelo Figus, direttore creativo dell'azienda milanese. Grande spazio alla stampa, elemento destinato a caratterizzare cravatte, sciarpe, stole e foulard.

Tra i materiali in evidenza la seta plain o jacquard, la lana, il cotone, e il denim, abbinato a raffinate righe per un look dalla spiccata personalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA