Oggi le primarie regionali
Il centrosinistra al voto

Oggi dalle 8 alle 20 si vota per le primarie regionali del Patto civico. Tre i candidati: Ambrosoli, Kustermann e Di Stefano

l centrosinistra sfida la neve e affronta oggi un nuovo test per le primarie. Questa volta per le regionali.
L'obiettivo dichiarato della vigilia era 6mila voti, ma il dato potrebbe essere in discesa. I sostenitori degli schieramenti politici e delle forze civiche raggruppate dal Patto civico per la Lombardia sono nuovamente chiamati ai seggi per scegliere fra tre nomi per il Pirellone.
A sfidarsi sono l'avvocato Umberto Ambrosoli (grande favorito),  il medico Alessandra Kustermann e il giornalista Andrea Di Stefano. In provincia le sedi elettorali sono "solo" 65 contro le 85 delle primarie nazionali di due settimane fa: «È già un grande successo - sottolineano Paolo Panizzolo del Pd e Simone Argenti dell'Idv, assieme a Eugenio Secchi di Sel e Edoardo Riva del Psi garanti per lo svolgimento - non ci aspettavamo di doverle organizzare in così poco tempo, ma è da sottolineare la grande disponibilità di chi presidierà i seggi, almeno tre persone per ognuno, prestando 12 ore alle operazioni di voto». Si vota dalle 8 alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA