Como, falso incidente
Donna arrestata per truffa

Un pensionato comasco ha rischiato di essere gabbato con il trucco del finto investimento

COMO Attenzione alle truffe prenatalizie. Ne sa qualcosa un pensionato comasco, che ha rischiato di essere gabbato con il trucco del finto investimento. Ma all'appuntamento per la consegna dei soldi si sono presentati i poliziotti della squadra volante, la truffa è così sfumata e una donna è stata arrestata.

Tutto ha inizio attorno alle 16.30 in via dei Partigiani. Un automobilista comasco è alla guida della sua Smart. Procede lentamente, anche per dare strada a una donna che passeggia assieme a una bambina. L'auto passa e il conducente sente un botto allo specchietto.

«Mi ha investito e mi ha fatto male, sono incinta» rincara. «Mi ha rotto il telefono cellulare» chiosa infine. Alla proposta del pensionato di chiamare soccorsi, lei rifiuta. «Ma il telefono me lo deve rimborsare» sostiene ancora lei. 350 euro. L'uomo accetta, si scusa, ma in tasca ha soltanto 135 euro.
«Vado a casa, prendo i soldi e glieli porto», propone. Lei accetta. Ma mentre guida verso casa il pensionato avvisa la Polizia.

L'articolo completo su La Provincia di lunedì

© RIPRODUZIONE RISERVATA