Abbonamenti on line
La Provincia si moltiplica

Pronto il pacchetto con Apple e Android che permette anche di memorizzare le pagine. E' possibile attivare l'abbonamento digitale che permette di accedere alla versione del giornale in modalità mobile o in mobilità sfogliatore web

Tempo di abbonamenti e l'appuntamento quotidiano con "La Provincia" non è più solo con l'edicola, ma passa anche attraverso le nuove tecnologie.
È possibile, per tutti i lettori, attivare l'abbonamento digitale che permette di accedere alla versione del giornale in modalità mobile (ovvero smartphone e tablet) e anche in modalità sfogliatore web per le postazioni fisse.

Attivare il pacchetto digitale è semplicissimo: basta scaricare le app già funzionanti che si trovano nello store di Apple (App store) e in quello per i sistemi Android (Google play).

Inoltre nella homepage del portale www.laprovinciadicomo.it si trova un banner con due bottoni che danno accesso ai rispettivi shop dedicati e allo sfogliatore. Per attivare quest'ultima modalità basta registrarsi sulla sezione "mio profilo" dell'applicazione o sullo shop caricato sui siti e ottenere quindi le credenziali (username e password) per l'accesso.

È un'opportunità in più che moltiplica la fruizione delle notizie de "La Provincia": gli abbonati potranno leggere il proprio giornale su un tablet (iOs di Apple o Android), su uno smartphone (sempre iOS di  Apple o Android) e due postazioni fisse (Pc o Apple, in questo caso la consultazione non permette la fruizione  contemporanea su due postazioni). Un'ulteriore bella notizia: gli attuali prezzi degli abbonamenti mobile e della copia singola resteranno invariati: la singola copia a 0,89 euro; abbonamento mensile a 24,99 euro (0,83 euro a copia); semestrale a 99,99 euro (0,56 euro a copia); annuale a 179,99 euro (0,50 euro a copia). Se lo sfogliatore consente, come logico, di leggere la versione digitale della copia cartacea, la app è molto di più: come ha già sperimentato chi ne ha usufruito in questi mesi, non c'è solo il quotidiano.

Gli utenti possono memorizzare le pagine creando un vero e proprio archivio personale, possono effettuare ricerche anche nelle edizioni dei giorni precedenti con la possibilità di salvare quelle pagine. Si può leggere il giornale virtuale, ingrandendo le colonne degli articoli, ma con un click si possono visualizzare anche in formato testo.

È possibile scorrere le pagine e passare immediatamente agli argomenti di maggiore interesse.
E oltre alla copia quotidiana de "La Provincia", sono disponibili anche tutti gli inserti e speciali. La App, inoltre, consente la fruizione dei file multimediali, video e foto. Grazie ai "feed rss", infine, è possibile essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nel sito collegandosi alla pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA