Bollani e Grandi
Concerto ad Assago

Il jazzista e la cantante pop: la strana coppia sul palco domani alle 21 al Teatro della Luna. Assieme hanno già inciso un disco molto bello e particolare

MILANO - Quella composta da Irene Grandi e dal jazzista Stefano Bollani è, indubbiamente, la "strana coppia dell'anno", in concerto domani sera (18 dicembre) alle 21 al Teatro della Luna di Assago.
Eppure si conoscono da tempo, da quando entrambi militavano ne La Forma, formazione fiorentina di poca fortuna, e da anni meditavano di collaborare. L'album che porta i loro nomi è molto particolare: non si tratta né del classico disco della cantante leggera che si dà al jazz complice un musicista di provata capacità né Bollani apre completamente al pop.
I biglietti vanno da 132 a 27,50 euro: il caro prezzo dei posti migliori è giustificato dall'intento benefico dell'occasione. I due hanno destinato l'incasso di questo concerto all'associazione Bambinisenzasbarre onlus per sostenere il progetto "Spazio giallo", un luogo all'interno del carcere dove i figli dei detenuti vengono preparati da educatori e psicologi al colloquio con il genitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA