Calcio dilettanti e neve
Un recupero il 13 gennaio

La data non convince, perché la stragrande maggioranza dei campionati riprenderà il 27 gennaio. Più logico, dunque, aspettarsi un tutti in campo il 20 e non una settimana prima

COMO - L'ultima giornata d'andata dei campionati regionali di calcio dilettanti, rinviata per neve domenica scorsa, sarà recuperata domenica 13 gennaio 2013.

Così ha tempestivamente deciso il Comitato Regionale Lombardia della Lnd-Figc. Eccezion fatta per chi volesse giocare d'anticipo questa domenica 23 dicembre (è necessario inviare in federazione l'apposita richiesta firmata da entrambe le società, entro domani), i tornei di Eccellenza, Promozione e Prima categoria toneranno in campo subito dopo le feste. 

Se per il campionato d'Eccellenza, che avrebbe riperso il 20 gennaio con la prima giornata di ritorno, la data del 13 gennaio era indiscutibilmente la più "naturale", non si capisce come mai sia stata adottata questa data, e non domenica 20 gennaio, anche per i recuperi dei tornei di Promozione e Prima categoria, che invece avrebbero ripreso il 27 gennaio.

Scelta che in invece farà la Delegazione di Como con il campionato di Seconda categoria (gironi G e H), in campo con sette giorni di anticipo, il 20 gennaio, sull'inizio del girone di ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA