«Troppo traffico
davanti al Monnet»

Ma la richiesta di intervento del preside Scognamiglio non viene accolta dal consiglio comunale. Sul giornale in edicola martedì le polemiche e gli approfondimenti

MARIANOTogliere il traffico pesante di passaggio davanti al Jean Monnet di via Santa Caterina da Siena per eliminare gli elementi di pericolo con i quali gli studenti convivono tutti i giorni.

La richiesta di messa in sicurezza, almeno negli orari di entrata e di uscita degli oltre 1.600 studenti, senza contare i docenti e il personale ausiliario, che frequentano la scuola superiore, è stato uno dei temi trattati nel nuovo piano del governo del territorio per il quale il dirigente scolastico<+nero> Tommaso Scognamiglio, ha presentato una specifica osservazione. Osservazione accolta solo nello spirito, perché nella sostanza il problema è destinato a rimanere ancora a lungo senza soluzione.

«La questione è alla nostra attenzione - ha garantito il sindaco<+nero> Alessandro Turati -, ma per capire quali saranno le strategie migliori da applicare, aspettiamo il risultato delle valutazioni in corso su tutta la viabilità marianese che sono in fase di analisi attraverso l'aggiornamento del piano urbano del traffico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA