Trent'anni di solidarietà
I Bindun in una mostra

Sono esposti in sala civica a Rodero i cimeli del gruppo sportivo fondato da Romano Parnigoni ed animato da Beppe Bergomi

RODERO - "Dove soffia il vento dell'Amore e della Solidarietà, noi siamo sempre presenti". Girovaghi della solidarietà.

Sono in mostra nella sala civica trent'anni di attività del Gruppo sportivo "I Bindun" di Rodero. Presenti all'inaugurazione campioni dello sport come Beppe Bergomi, Davide Fontolan e Fabrizio Della Fiori. La mostra del gruppo rimarrà aperta fino a lunedì 14 gennaio solo alla domenica dopo la messa delle 9.45.

Una storia nata nel 1982 da un gruppo di amici, tra cui appunto Bergomi, Beppe Baresi, Riccardo Ferri, Enrico Cucchi e Romano Parnigoni, presidente e anima dei "Bindun". Da loro è inicominciata l'avventura per aiutare i meno fortunati. Un'avventura che continua oggi con lo stesso slancio di ieri.

Nella sala civica del paese trofei, coppe e magliette testimoniano trent'anni d'attività per i diversi eventi di solidarietà targate Bindun. Tra le chicche c'è un uovo di struzzo decorato con "escudo congregaciò y de la Penya Lombarda Fc Barcelona y el scudo de la Gs I Bindun", che arriva direttamente dalla Spagna: da sempre il gruppo collabora con le squadre di calcio spagnole, come il Barcellona.

La novità del 2013: si realizzerà una nuova casa ad Albiolo, con sei posti letto per insufficienti mentali adulti. Sarà chiamata "Casa di Guido".

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 18 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rodero bindun