Ospedale di Mariano,
torna l'Hospice

Dopo due anni all'ospedale di Cantù, torna nella sua sede originaria. L'importante ruolo svolto dai volontari dell'associazione Il Mantello.

MARIANO COMENSE  - Il ritorno dell'Hospice all'ospedale "Felice Villa" di Mariano Comense è stato salutato martedì da un momento di festa. Certamente gestita con molto garbo, dal momento che questo reparto si occupa di persone che devono affrontare  momenti difficili della loro esistenza.

All'incontro erano  presenti i responsabili della direzione: oltre alla direttrice sanitaria, Berbara Figini,  il primario delle Cure palliative-Hospice Carla Longhi e i volontari dell'associazione "Il Mantello", a cominciare dalla coordinatrice dei volontari dell'Hospice, Rosanna Broggi.

La struttura dell'Hospice è tornata dove è nata, nel 1994, dopo essere stata ospitata per due anni a Cantù. I fondatori erano infatti marianesi e cabiatesi. "Il Mantello" è un'associazione di volontariato che si caratterizza per una peculiare attenzione alle sofferenze dei malati e dei loro famigliari. La finalità è quella di collaborare nel fornire cure palliative a malati terminali.
Il sodalizio opera per la diffusione delle cure palliative e aiuta a fornire servizi di assistenza finalizzata alla cura continua.

Leggi l'articolo completo su La Provincia di mercoledì 19 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Ospedale di Mariano