«Tentati di chiudere l'azienda?
Scongiuriamolo insieme»

Nell'intervento di fine anno Confartigianato Como e il suo presidente Galimberti si rivolge agli imprenditori. Un 2012 difficile non tolga la voglia di lottare

COMO Finché c'è una chance, anche una sola, non chiudete l'azienda. Troviamola insieme.

L'appello viene da Confartigianato Como nel suo messaggio di fine anno. Il presidente Marco Galimberti lo ribadisce: «Chi il 31 dicembre è tentato di chiudere, prima di farlo, venga da noi. Se c'è anche una sola chance di andare avanti, la troveremo insieme».

Galimberti parla accanto al segretario generale Francesco Chirico. Si guarda ormai indietro a un 2012 che non ha visto allentarsi la morsa dei problemi, anzi. Però ha anche registrato risultati importanti, ad esempio nella lotta sul fronte delle tasse, diminuendo rispetto ad altre zone la pressione del'Imu: a Como si è riusciti a limitare i danni.

E poi l'internazionalizzazione, che è possibilità aperta a tutti, anche ai più piccoli, con il progetto help. E per mandare un messaggio ottimistico Confartigianato ha deciso di dedicare il calendario 2013 ai figli degli imprenditori. I bambini che da grandi faranno il mestiere di mamma e papà.

OGGI SUL GIORNALE I SERVIZI COMPLETI

© RIPRODUZIONE RISERVATA