Meteo: sole in città
Neve oltre i 1000 metri

Sabato cielo sereno fino a sera, poi aumento delle precipitazioni con neve oltre i 1000 metri. Domenica bel tempo

COMO Il sole che sta accompagnando le ultime compere prima di Natale è destinato a durare poco. Secondo meteocomo.it la giornata di domani si aprirà con il cielo sereno ma poi ci sarà un aumento della nuvolosità e, verso sera, sulle zone alpine e marginalmente anche sulle prealpine alcune precipitazioni: neve oltre i 1000 metri.
Temperatura minima compresa tra -2 e 1 grado; massima sabato tra 5 e 8; zero termico in rialzo sabato a 1700 metri.
Vento: al piano debole variabile con qualche rinforzo settentrionale su alto Lario fino al primo mattino di sabato; sui monti venerdì moderato settentrionale, sabato debole variabile tendente da ovest-sudovest.
Domenica «passaggio a tempo parzialmente soleggiato. Temperatura minima compresa tra 0 e 3 gradi; massima tra 6 e 9; zero termico a 3000 metri. Vento: al piano debole variabile con ancora qualche rinforzo settentrionale su alto Lario; sui monti tra moderato e forte nordoccidentale, in indebolimento in serata». Lunedì nuovo graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata e tra la sera e martedì, giorno di Natale, pomeriggio precipitazioni, nevose fino a 1500 metri circa; mercoledì e giovedì parzialmente soleggiato (attendibilità media fino a mercoledì, bassa giovedì).

© RIPRODUZIONE RISERVATA