Il libro della giungla
Mowgli canta a Lugano

In scena il musical al Palazzo dei Congressi. Basato sul film Disney più che sul libro di Kipling, sta conquistando platee di bambini e genitori

LUGANO - Una domenica pre natalizia all'insegna del divertimento e della fiaba, al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Per piccoli e grandi, la sala presenta, oggi, alle 17.30,  un altro appuntamento del ciclo Fantasticamente - Gli spettacoli della Meraviglia e della Fantasia. Si tratta del musical "Il libro della giungla". L'appuntamento  viene proposto in sostituzione allo spettacolo  "FantafavoleShow" (che ha annullato tutta la tournée di questa annata).
Non è però di una scelta di ripiego, visto che si tratta di uno dei musical per famiglie di maggior successo delle ultime stagioni. Il cast è in tour da tre anni con immutata attenzione da parte delle platee. Sul palco ticinese saliranno Daniele Carta Mantiglia, Marco Vannini, Claudia Di Filippo, Daniel Greco.
Qui naturalmente tutto è declinato a misura di ragazzi, anche perché il nostro immaginario è permeato dalla visione Disney. Tanti bambini di ieri e di oggi ricorderanno il simpatico orso Baloo e la pantera Bagheera, i lupi in branco, che sono gli aiutanti di Mowgli nella sua straordinaria avventura nell'habitat selvaggio della giungla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA