Il pedibus a Olgiate
Si parte il 7 gennaio

Con il nuovo anno, scatteranno anche gli aumenti (da 25 a 40 euro al mese) delle tariffe dello scuolabus. Nel frattempo è stato scelto il logo del bus a piedi, che comparirà su tutti i cartelli e sulle mantelline degli iscritti al nuovo servizio.

OLGIATE COMASCO - Conto alla rovescia per l'avvio del pedibus. Le vacanze di Natale serviranno per perfezionare l'organizzazione del servizio, che partirà alla ripresa dell'attività scolastica, il 7 gennaio.

Le iscrizioni sono tendenzialmente in linea con le adesioni alla settimana di sperimentazione dei percorsi, che aveva visto coinvolti 129 alunni delle tre scuole elementari. Precisamente 83 bambini alla scuola di via San Gerardo, 26 in quella di via Repubblica (ora gli iscritti sono saliti a una trentina) e 20 a Somaino.

Dal 7 gennaio entreranno in funzione le otto linee del pedibus (quattro a servizio della scuola di via San Gerardo, due del plesso di via Repubblica e due della primaria di Somaino), mentre saranno soppressi i giri dei bus che trasportavano meno di dieci bambini.

Con il nuovo anno, scatteranno anche gli aumenti (da 25 a 40 euro al mese) delle tariffe dello scuolabus per coloro che, potendo utilizzare il pedibus in andata, continueranno a servirsi del bus.

Nel frattempo è stato scelto il logo del bus a piedi, che comparirà su tutti i cartelli e sulle mantelline degli iscritti al nuovo servizio. L'idea elaborata da Marco Caimi è stata selezionata tra le 137 proposte degli alunni delle sei classi prime della scuola media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA