Coletti al presepe vivente
«Il vero Natale è questo»

Migliaia di persone per il presepe vivente animato da 180 volontari

COMO Un "presepe vivente", raffigurato e interpretato secondo i fatti riferiti nei Vangeli, arricchito da immagini e parole di una tradizione lunga due millenni, ieri ha calamitato l'attenzione di centinaia di persone, di passaggio o fedeli ad un appuntamento organizzato da quasi due decenni per iniziativa dall'associazione De Sidera.
Per l'intero pomeriggio in piazza Duomo è riecheggiato il racconto di una nascita straordinaria, di un Natale che mette in luce l'evento di Dio entrato nel tempo, nella storia umana.
C'erano gli angeli, le pecore e i pastori, i magi venuti da lontano seguendo la stella, la vergine Maria e San Giuseppe, la stalla, l'asino e il bue.
Una scenografia che ha ridato il senso profondo e originale del Natale attraverso musiche, canti, brani di letteratura, dialoghi. Un allestimento sostenuto da 180 volontari. Coinvolto nell'evento anche il vescovo Diego Coletti accolto dal presidente dell'associazione Pierluigi Libeccio con un ringraziamento per «il paterno sostegno al nostro gesto semplice, animato dall'intento di rendere vivo il natale di Gesù, del Dio che si è fatto vicino ad ogni uomo». E poi ha presentato il libro del Papa su Gesù Bambino: «Meraviglioso».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 24 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA