Auto blu di Carioni
Chilometri dimezzati

Da 34mila a 13 mila. Secondo Villa Saporiti il motivo è semplice: Carioni non usa più l'auto blu per andare a pranzo a casa

COMO Il 2012 - con l'annessa inchiesta aperta dalla Procura di Como - ha portato Leonardo Carioni a ridurre drasticamente i viaggi con le auto blu di rappresentanza dell'amministrazione provinciale.
Secondo i dati forniti da Villa Saporiti Carioni ha percorso come presidente, cioè dal gennaio al 1 giugno 2012 6.423 chilometri a cui vanno aggiunti i 6.798 percorsi come commissario straordinario (dal 2 giugno all'inizio di dicembre). Totale: 13.221 chilometri rispetto ai 34mila (33. 898) in undici mesi (da gennaio a novembre) nel 2011.
Da Villa Saporiti hanno precisato, per giustificare la drastica riduzione dei viaggi, che «Carioni non è più presidente dell'Unione Province lombarde (e questo ha fatto diminuire le trasferte a Milano e in altre località nelle quali si recava in qualità di presidente Upl) e da quando è stato nominato commissario ha scelto di utilizzare prevalentemente la sua vettura privata per gli spostamenti tra la sua abitazione e la sede dell'amministrazione provinciale (e viceversa), senza richiedere rimborsi spese».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 28 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA