Capodannificio a Cantù
Show comico e musica

Al teatro San Teodoro una proposta alternativa a prezzo popolare: divertimento e musica

CANTU' Volete trascorrere un Capodanno diverso dal solito, dribblando il brindisi tra le mura domestiche, evitando le intemperie della serata invernale, rinunciando ai cenoni pantagruelici?
Una soluzione c'è e si chiama "Capodannificio 2013". È la proposta del teatro San Teodoro di Cantù, che, sull'onda del successo delle precedenti repliche del "Cabarettificio", rassegna dedicata alla comicità più giovane, propone, per San Silvestro, un vero e proprio Cabaret show di Capodanno, in cui la parata di comici si mescolerà alla festa e alla musica.
Per Cantù è una prima volta molto interessante e il pubblico potrà divertirsi senza svenarsi, come solitamente accade in questa occasione. Lo show, più il brindisi e la degustazione a base di lenticchie, allo scoccare della mezzanotte e il dj set con le Sorelle Manetta, a 40 euro a persona.
A condurre, come già nei precedenti e fortunati appuntamenti con il Cabarettificio, sarà il simpatico e scanzonato Alessio Parenti. Autore e attore comico, Parenti, anche curatore dell'intera rassegna canturina, ha un curriculum di tutto rispetto. Lavora come autore e anche in video, con Le Iene ma anche nei laboratori di Zelig e nella fiction "Via Massena, 2" di Deejay tv. Ha collaborato con Panariello e con Ale e Franz per il progetto di "Buona la prima".
Simpatico e capace di domare ( o incitare, a seconda dei casi) i pubblici più diversi, Parenti guiderà un folto drappello di comici, in arrivo a Cantù per una serata densa di soprese. Nomi certi del cast sono Andrea Sambucco, interprete dello sketch come quello del maniaco di Zelig. Sanbucco è anche il Padre Ralph di Central Station, presta la sua vis comica a Radio Monte Carlo e ha lavorato su Raidue con Enrico Bertolino.
Sarà sul palco anche Herbert Cioffi, volto noto di "Colorado" e Chef Olivier. Sarà presente anche Raffaele D'Ambrosio che a Central Station interpreta Laudio, nobile attore shakespeariano impegnato nelle televendite.  Della banda che prenderà d'assalto il teatro canturino, in via Corbetta, è anche Cristian Calabrese, il Complottista di Zelig,  e con lui anche Mario Frighi che proviene dai laboratori Zelig e Democomica. Con loro anche l'attrice  Mary Sarnataro.
Lo spettacolo inizia alle 22, preceduto dal momento aperitivi, al bar del teatro dalle 19. Si brinderà a mezzanotte e poi, la musica accompagnerà i nottambuli, fino all'alba. È possibile acquistare i biglietti in teatro, il martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20, o prenotare all'indirizzo mail [email protected] e allo 031-71.75.73. Info al 338-217.02.75, dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 13.
Sara Cerrato

© RIPRODUZIONE RISERVATA