Raffiche di vento
Moto rovesciate

Cadute le biciclette in sosta, spostati anche i tavolini del bar. I rifiuti finiscono in mezzo alla strada, volano anche gli addobbi natalizi

COMO Mattinata ventosa a Como con raffiche fino a 40 chilometri orari. In giro per la città mulinelli d'aria hanno alzato da terra cartacce e rifiuti, hanno rovesciato sedie e biciclette, piante, fino a mettere a rischio il funzionamento della giostra panoramica di piazza Cavour.
Il vento proveniente da nord ovest ha soffiato tutta la mattina con media intensità, le raffiche però hanno drizzato i capelli dei tanti cittadini a passeggio. Entro sera poi è calato. In piazza del Popolo ieri vorticavano pezzi di carta per la strada e nei pressi della stazione, il cestino accanto all'edicola di fronte alla fermata del bus è caduto per colpa di una folata di vento e ha sparso per aria il suo contenuto. Anche qualche moto, spostata dal vento, è caduta: i cavalletti non hanno retto.
In piazza Cavour non sono bastati i cavalletti per appoggiare le biciclette, anche le sedie in ferro dei tavolini dei bar della piazza si sono ribaltate sotto i colpi del vento. E volano anche gli addobbi di Natale.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Vento a raffiche