Como, festa in piazza
fuochi e rischio caos

Un Capodanno con i fuochi artificiali ecologici e senza musica in piazza. Te Deum alle 17 in Duomo

COMO Un Capodanno con i botti, ma non troppo per non disturbare gli animali. Un Capodanno con i fuochi artificiali ecologici e tutta la promozione su carta Fsc proveniente da "fonti gestite in maniera responsabile".
Un Capodanno senza musica dal vivo, ma con la festa che torna in piazza Cavour, come sempre condotta da Sarah Paoletti e da Giuseppe Rondinelli. Un Capodanno senza strade chiuse, neppure il lungolago se non, brevemente, durante lo spettacolo pirotecnico e c'è già qualcuno che teme il caos anche se carabinieri, polizia locale e di Stato assicurano che non ci saranno problemi.
Il Capodanno di "Città dei balocchi" promette di portare, come ogni anno, tantissime persone a festeggiare all'aperto.
I giochi di luce
La festa inizierà alle 22.30, troverà il suo clou a mezzanotte quando l'inizio del 2013 verrà salutato dallo spettacolo dei fuochi, lanciati dalla diga foranea, e operati dalla Benassi, la più antica azienda italiana del settore, con la direzione di Carola Benassi. Durante la manifestazione saranno attive la ruota panoramica di piazza Cavour e la "giostra del Settecento" in piazza Volta mentre la "pista di ghiaccio" di piazza Verdi opererà fino alle 23. Comaschi alle prese con il cenone.
Due appuntamenti con le celebrazioni del vescovo monsignor Coletti. Alle 17 dell'ultimo e alle 17 del 1° gennaio in Duomo.

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola lunedì 31 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA