Mercoledì 09 Gennaio 2013

Lo sfogo della Errigo
«Tradita da Bortolaso»

COMO - Ha scelto Facebook per sfogarsi. E che sfogo. Ormai siamo al divorzio ufficiale tra Arianna Errigo e Giovanni Bortoloso, il nuovo allenatore della nazionale giovanile tedesca di fioretto. Il maestro, che ha prima portato la campionessa monzese in Comense e poi l'ha lanciata nell'olimpo mondiale, non tornerà in Italia. Ora lavora in Russia.

L'argento individuale e l'oro a squadre alle ultime Olimpiadi, ha affidato il suo duro sfogo alla pagina ufficiale del social network. Senza mai fare il nome di Bortolaso.

«Ho preferito rimanere in silenzio per tutto questo tempo, solo per vedere fino a quale livello di bassezza una persona potesse arrivare - scrive Errigo -. La persona in questione è colui che ho scelto come mio maestro, 10 anni fa, in quel di Como, ad occhi chiusi e adesso schiumo letteralmente di rabbia. Sarò forse fatta male, ma sono dell'idea che, così come ciascuno è libero di prendere tutte le decisioni che ritiene più opportune, più giuste, allo stesso modo però deve essere chiaro e avere il massimo rispetto verso chi rischia di subire quelle decisioni. Così se a 50 anni non si è in grado di gestire le relazioni interpersonali (magari per chiari limiti di personalità) nel modo giusto, forse è il caso di porsi delle domande».

e.ceriani

© riproduzione riservata