Cantù, lunedì 14 apre
la week surgery in ospedale

Prosegue la riorganizzazione del Sant'Antonio Abate: stamattina sono stati presentati i locali della palazzina "P" dedicati ai ricoveri non oltre i cinque giorni di durata. Si tratta della nuova fase di riorganizzazione del presidio canturino che segue il modello di intensità di cure e livelli assistenziali

CANTU' - Un altro passo avanti per il rinnovamento dell'ospedale Sant'Antonio Abate: questa mattina sono stati presentati i locali, in fase di completamento, della Week surgery, ovvero quella parte di ospedale che ospiterà pazienti con una degenza prevista non oltre i cinque giorni, e che verranno ricoverati al secondo piano della palazzina "P".

In pratica a partire da lunedì 14 gennaio lì potranno essere assistiti pazienti di chirurgia, ortopedia, otorinolaringoiatria e ginecologia con ricoveri "brevi" ma non per questo meno importanti. Si tratta di un reparto totalmente rinnovato che risponderà meglio alle esigenze dei cittadini, secondo i principi di intensità di cure e di livelli assistenziali.

I posti letto sono sedici, organizzati soprattutto in camere doppie. La nuova organizzazione permetterà di migliorare anche il servizio fornito da medici e personale sanitario. La razionalizzazione degli spazi dell'ospedale canturino prevede infine nell'edificio "M" le attività più complesse (chirurgia multidisciplinare a ciclo continuo, medicina, pediatria, anestia, rianimazione, cardiologia, radiologia) e nell'edificio "E" le attività di day hospital e day surgery (interventi giornalieri).

Tutti i dettagli sul numero in edicola domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA