
Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 14 Gennaio 2013
Novedratese, lavori in ritardo
«Gravi danni alle imprese»
Sulla strada provinciale Novedratese non ci sono scusanti che tengano: il ritardo dei lavori è pesante (circa nove mesi) e i disagi non sopportabili oltre. La denuncia di un imprenditore, la rabbia dei sindaci
NOVEDRATE Sulla strada provinciale Novedratese non ci sono scusanti che tengano: il ritardo dei lavori è pesante (circa nove mesi) e i disagi non sopportabili oltre. Si alza insomma la voce critica d'imprenditori e amministratori sulle lungaggini burocratiche che hanno fatalmente ritardato il cantiere sull'asse principale di comunicazione in senso trasversale del sud della provincia di Como.
«Occorre fare tutto il possibile per terminare il cantiere - afferma dal canto suo Alfredo Marson, noto imprenditore del settore del legno-arredo con fabbrica a Novedrate - Il motivo principale è legato alla sua pericolosità. Non possiamo fingere di non vedere qual è il problema. Finora è andata veramente bene. Non si sono verificati gravi incidenti, Anche se poi noi assistiamo a un paradosso. Si voleva migliorare la sicurezza stradale e dei collegamenti interni anche ai nostri paesi. Allora se proprio le cose stavano a quel modo bisognava accelerare con grande tempismo i lavori e non aumentare la pericolosità della strada, come accade ora».
Il servizio su La Provincia in edicola lunedì 14 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA