
Lariofiere, le nozze
sfidano anche la crisi
Apre oggi alle 17.30 "Viva gli sposi". Un settore che sembra reggere
La manifestazione apre oggi alle 17.30, con inaugurazione alle 18. 30; l'appuntamento non sembra soffrire la crisi e vede presenti 130 espositori, solo o quattro in meno dell'edizione 2012.
Il settore però è sempre più esigente, e in questa ottica nasce anche il concorso «Event design contest» in cui 16 designer si sfideranno nel pensare ed allestire il momento del matrimonio, sempre più un'opera d'arte unica e irripetibile, un allestimento da creare con perfezione.
«Viva gli sposi» resiste al momento difficile dell'economia.
«La situazione è difficile per tutti, ma per quanto riguarda la fiera le adesioni sono le stesse degli anni precedenti, abbiamo perso tre o quattro realtà - spiega Renata Bottinelli di Tramis srl di Como che organizza l'evento - Gli stand sono 130, le aziende arrivano da un ampio territorio, oltre che ovviamente da Como e Lecco, anche da Monza, da Bergamo, da Milano».
Il programma prende avvio oggi con l'inaugurazione alle 18.30, e la prima sfilata di abiti Rovi sposi e Levi moda uomo.
Uno spettacolo piromusicale, denominato «Magia di Fuoco» è invece previsto per domani 18 alle 20.45. Le sfilate di moda saranno sabato 19 alle ore 21 e domenica 20 alle 18, tutti i giorni poi dimostrazioni di acconciature ed estetica, laboratori floreali, musica.
L'appuntamento sarà a Lariofiere nei giorni feriali dalle 17.30 alle 23, il sabato dalle 14.30 alle 24, e la domenica dalle 10 alle 21.
ALTRI PARTICOLARI SUL GIORNALE DI OGGI
© RIPRODUZIONE RISERVATA