Alzate, maestro di karate
mette in fuga i ladri

L'esperienza e il sangue freddo hanno permesso ieri sera alle 20,30 a un maestro di karate che stava rientrando a casa con il proprio figlioletto in braccio di affrontare i ladri che stavano tentando di svaligiargli l'appartamento

ALZATE BRIANZA - Tutto immaginavano tranne il fatto di trovarsi di fronte un maestro di karate. Ieri tre ladri in azione in un appartamento sono stati sorpresi alle 20,30 dal proprietario dell'abitazione, che stava rincasando con il figlio di quattro anni.

Messo al sicuro il piccolo, il cinquantenne ha affrontato i malviventi, picchiandone due. Ma il terzo, arrivatogli alle spalle, lo ha colpito violentemente alla testa utilizzando un giocattolo del bambino. La vittima ha iniziato a sanguinare copiosamente e i tre ladri ne hanno approfittato per darsi alla fuga senza avere sottratto nulla.

Per il maestro di karate, fattosi medicare al pronto soccorso di Cantù, la prognosi è di dieci giorni mentre i tre ora sono ricercati non più per semplice furto ma per tentata rapina impropria.

Tutti i dettagli e le testimonianze sul numero in edicola domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA