Scuole sedi di seggio
In città 72 sezioni di voto

Si vota: niente scuola. Per gli alunni si avvicina un lungo ponte di vacanza a causa delle elezioni politiche e regionali.

COMO Si vota: niente scuola. Per gli alunni si avvicina un lungo ponte di vacanza a causa delle elezioni politiche e regionali.
Urne aperte domenica 24 e lunedì 25 febbraio, ma nelle scuole scelte come sedi elettorali non ci sarà lezione nemmeno il 23, per l'allestimento dei seggi.
Per martedì 26 invece si attende l'ufficialità di un decreto, ma è certo che il conto delle schede non si esaurirà nella notte di lunedì e occorrerà quindi anche il martedì per terminare le operazioni di voto. Quindi si dovrebbe rientrare in classe il 27 febbraio a meno di problemi di scrutinio delle schede, altrimenti niente lezione fino al termine delle procedure elettorali. In città sono 72 le sezioni di voto nelle scuole.
Resta la divisione della città per quartieri, sebbene le circoscrizioni non esistano più. I seggi più popolosi sono a Como Borghi, con quattro scuole primarie interessate dal voto e a Rebbio, si vota sia nella secondaria di via Cuzzi che nella primaria di via Giussani.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 20 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I seggi