Homepage
/
Como città
Mercoledì 23 Gennaio 2013
Ladri al sacrario di Garzola
Tentano di rubare la Madonna
Sono risuciti a rubare la cassaforte dalla sacrestia. Il sacrario era stato oggetto di furti già un anno fa
Lettura meno di un minuto.Proprio un anno fa come stamattina, Don Maurizio Salvioni, prevosto di Garzola e vice direttore dell'Ufficio diocesano d'arte sacra, entrava nel Sacrario degli sport nautici per far da guida ad un gruppo di giovani pellegrini.
E trovò il Sacrario violato: ignoti avevano fatto man bassa di ex voto, medaglie, conchiglie, oggetti di valore materiale e soprattutto morale donati da fedeli e da sportivi.
Leggi l'articolo completo su La Provincia in edicola mercoledì 22 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA