Uggiate, al bar Ciocco
i ladri rubano mille lire

Spaccata, l'altra notte, all'osteria "Dal Ciocco" in via San Gottardo: si portano una banconota delle vecchie mille lire e due franchi svizzeri dal fondo cassa. Colpi anche in una azienda di Cagno

UGGIATE TREVANO - Spaccata, l'altra notte, all'osteria "Dal Ciocco" in via San Gottardo: si portano una banconota delle vecchie mille lire e due franchi svizzeri dal fondo cassa.

I ladri hanno prima tentato di scardinare le due porte del bar e dalla porta di servizio privata, ma alla fine hanno preso gli attrezzi del ripostiglio esterno e sono riusciti con un enorme masso a spaccare il vetro della porta finestra della sala ristorante. Il telaio è così ceduto e da lì è scattato l'allarme.

Scarso bottino: 100 euro del fondo cassa giornaliero.

Non contenti hanno proseguito lungo la via San Gottardo prendendo di mira l'autolavaggio Di Francesco e Reghenzani snc. In questo caso hanno rubato il pick up del genero che era parcheggiato all'esterno dell'autolavaggio. Poi si sono dati alla fuga abbattendo con il mezzo la siepe sul retro dell'autolavaggio per fuggire lungo la strada provinciale Lomazzo - Bizzarone.
Ma poi hanno proseguito la corsa verso Cagno dove hanno preso di mira delle ditte di via Fontanella.
 «Mi sono accorto al mattino - racconta Emilio Ghielmetti - attorno alle 7 sono entrato nell'ufficio della mia ditta di stampa materiale autoadesivo e c'erano tutte le carte della contabilità sparse per l'ufficio. In dodici anni è già la quarta volta che ricevo la visita dei ladri, ma non hanno mai rubato niente, hanno creato invece danni mettendo tutto a soqquadro».

I ladri sono così passati da una ditta all'altra scavalcando le recinzioni e salendo sopra i bancali per accedere alle diverse aziende. Hanno proseguito il loro raid in una fabbrica di molle abrasive. E ancora sono andati in un deposito di camion ma anche in questo caso nulla di fatto. Infine i ladri sarebbero entrati anche in una ditta di costruzioni meccaniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Uggiate furto al bar