Viale Giulio Cesare
«Non levateci i parcheggi»

Che viale Giulio Cesare avesse bisogno di un intervento per proteggere i pedoni sono d'accordo tutti i residenti di Como Borghi. Ma il timore nel quartiere è che il progetto del Comune da 150mila euro possa compromettere i parcheggi.

COMO Che viale Giulio Cesare avesse bisogno di un intervento per proteggere i pedoni sono d'accordo tutti i residenti di Como Borghi. Ma il timore nel quartiere è che il progetto del Comune da 150mila euro possa compromettere i parcheggi.
Vincenzo Silvestro vive nella zona e spiega: «L'intervento è necessario e siamo soddisfatti, spero solo che non toglieranno parcheggi: trovare posto qui è già un'impresa».
Il progetto sarò realizzato entro la fine dell'anno e garantirà più sicurezza per i pedoni.
Ilavori saranno fatti nel prossimo autunno nel tratto compreso tra l'incrocio con via Magenta e via Manara. Il Comune investirà 150mila euro e in più potrà contare anche su un finanziamento ministeriale ottenuto con la partecipazione ad un bando del piano nazionale della Sicurezza. Il progetto è stato presentato dall'assessore Daniela Gerosa e dal dirigente Pierantonio Lorini ai rappresentati del comitato spontaneo di residenti nato due anni fa proprio per chiedere interventi urgenti dopo un incidente mortale con una donna travolta mentre attraversava sulle strisce. Per quanto il progetto piaccia alla maggior parte della gente del quartiere Salvatore Silvestro suggerisce: «I nuovi attraversamenti devono essere anche illuminati di più».

Leggi le due pagine sui quartieri su La Provincia in edicola lunedì 4 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il quartiere