Venerdì 08 Febbraio 2013

Olgiate punta sulle figurine
per vincere un campo da calcio

OLGIATE COMASCO - Una raccolta di figurine Panini, o, meglio, delle loro bustine vuote, da record, che potrebbe valere un campo da calcio a cinque d'erba sintetica. Quella cui l'amministrazione invita a partecipare, nell'ambito del concorso "Calciatori in campo per l'ambiente", promosso dalla casa editrice Panini.

L'impresa è tutt'altro che facile. Entro il 31 maggio vanno raccolte e spedite dodicimila bustine vuote di calciatori Panini, rigorosamente della collezione "Calciatori Panini 2012 - 2013". «In cambio si otterrà in regalo un kit completo di attrezzatura per un campo da calcio a undici giocatori» - spiega l'assessore Simone Moretti - «Per chi raggiungerà la soglia richiesta dal concorso, la Panini metterà a disposizione tre campi da calcio a cinque Limonta Sport, realizzati con l'innovativo manto in erba artificiale, cento per cento riciclabile, che verranno estratti a sorte».

L'assessorato allo Sport ha aderito al concorso su segnalazione dell'oratorio San Giovanni Bosco, con le giovani leve dell'Under 14, Under 12 e Under 10 impegnate nella raccolta delle bustine di figurine Panini.  Saranno posizionate cinque urne per la raccolta: in oratorio, in Pineta, al Gruppo sportivo Olgiatese Astro, nelle scuole, nelle edicole ed in biblioteca.

«L'invito rivolto ai più piccini, ma anche ai grandi appassionati di calcio e delle figurine Panini, è di aderire numerosi a quest'iniziativa, raccogliere i pacchetti di figurine vuoti e consegnarli nei punti di raccolta» fa appello Moretti.

«Sono certo che l'anima sportiva di Olgiate non vorrà lasciarsi sfuggire quest'opportunità. Una simpatica sfida che permetterà a ogni partecipante di dare il suo piccolo contributo per far ottenere alla propria città il kit completo delle attrezzature in omaggio» - conclude l'assessore - «Se poi dovesse arrivare anche il campo da calcetto a cinque, abbiamo anche già l'idea dello spazio dove realizzarlo».

Come quello di Olgiate, anche il Comune di Erba si sta impegnando nel concorso.

m.delsordo

© riproduzione riservata