Campane del vetro discarica
e sacchi abbandonati in città

Nessun rispetto per il calendario del ritiro rifiuti in città. Sacchi ammassati fuori orario e in più spazzatura abbandonata alle campane del vetro dal centro alla periferia.

COMO Nessun rispetto per il calendario del ritiro rifiuti in città. Sacchi ammassati fuori orario e in più spazzatura abbandonata alle campane del vetro dal centro alla periferia.
Rare le zone davvero in regola senza nemmeno un sacco fuori posto. Tra le situazioni più critiche ieri la campana del vetro a Sagnino in via Segantini prima dell'incrocio con via San Giacomo dove c'è chi ha pensato di disfarsi persino di un'aspirapolvere e sacchetti della spesa con rifiuti di ogni tipo. In zona Sant'Abbondio sacchetti abbandonati in bella vista anche per i turisti in visita alla chiesa o di passaggio dalla stazione San Giovanni e per i comaschi diretti al cimitero Monumentale.
E sacchi neri ammassati a bordo della strada fin dalla mattinata anche in zona San Rocco salendo dopo la chiesa nel primo tratto di via Regina Teodolinda.
In largo anticipo rispetto al ritiro previsto in quelle zone per oggi e depositati ben prima delle 22 di sera come impone il regolamento comunale.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 9 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I rifiuti