La neve aumenta di intensità
Le strade restano percorribili

Primi fiocchi in mattinata, dovrebbe continuare fino a martedì mattina. Traffico meno intenso del solito, si circola bene, segnalati comunque incidenti
Guarda le previsioni

COMO Annunciata da giorni, sta arrivando la neve. Come previsto, lunedì mattina è iniziato a nevicare per quella che fantasiosi meteorologi hanno battezzato "The Big Snow", la grande nevicata. Nei dintorni di Como e nel Canturino ha iniziato verso le 8.15,  un po' prima nelle zone collinari e montuose. Fortunatamente il traffico è meno intenso del solito, dal momento che lunedì e martedì le scuole sono chiuse per la pausa di carnevale (ad eccezione delle zone di rito ambrosiano).

Dopo una pausa in tarda mattinata, nel primo pomeriggio ha ripreso a nevicare più intensamente.

Le principali vie di comunicazione sono sgombre, ma ci sono stati alcuni incidenti: alle 8.45 incidente sull'autostrada A9 dei laghi tra Saronno e Turate in direzione sud, coinvolto un uomo di 51 anni.
Un altro incidente, stavolta tra un camion e un'autovettura, è avvenuto a Cucciago, nei pressi di Cascina Violada (vedi articolo a parte)

Come annunciato dalle previsioni di meteocomo.it le precipitazioni nevose hanno iniziato a essere più intense dal primo pomeriggio. Temperatura minima compresa tra -2 e 0 gradi; massima lunedì tra 0 e 3; zero termico in calo lunedì a 300 metri.

Previsione per martedì: Dapprima ancora nevicate in graduale diminuzione e cessazione entro metà giornata; in seguito nuvoloso. Temperatura minima compresa tra -2 e 1 grado; massima tra 3 e 6; zero termico a 700 metri. Vento: al piano debole variabile con qualche rinforzo settentrionale in serata.

Tendenza a medio termine: Mercoledì ampie schiarite; da giovedì a sabato abbastanza soleggiato (attendibilità media fino a venerdì, bassa sabato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA