Passaggio generazionale
I giovani si confrontano

Dibattito domani in via Raimondi organizzato da Confindustria Giovani

COMOPassaggio generazionale, avanti gli esempi positivi.

Il
Gruppo Giovani di Confindustria Como organizza martedì 12 febbraio alle ore 20.30 l'incontro “Passaggio generazionale, affermazione del marchio e sviluppo internazionale: “IL CASO L CAPITAL - CALLIGARIS”.


Il Gruppo Calligaris di Manzano (Udine) ha portato l'Italian Smart Design in tutto il mondo. Grazie all'intuizione del suo presidente Alessandro Calligaris . spiega Confindustria -  l'azienda di arredamento friulana ha saputo trasformarsi da produttore per conto terzi a marchio orientato al canale retail, decidendo altresì di espandere il proprio business al di là dei confini europei, puntando su Stati Uniti, Canada, Russia, Cina e mercati del Far East. In questo articolato percorso ha deciso di farsi accompagnare da un fondo di private equity: L Capital, sponsorizzato dal gruppo internazionale del lusso LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy).
 
L'amministratore delegato Giorgio Gobbi e l'investment director Andrea Bertoncello saranno presenti in sala per mostrare come sono stati realizzati i processi sopra descritti e per spiegare quali sono le motivazioni che hanno spinto la famiglia che ha fondato e dato il nome all'impresa ad aprire il capitale a un investitore istituzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA