
Homepage
Martedì 12 Febbraio 2013
L'etnorock della Moranera
sabato sera in via Paoli
L'etnorock della Moranera protagonista sabato sera della festa di Carnevale al bar Bebop in via Pasquale paoli 46 a Como. La festa comincerà alle 18.30, poi, dalle 22, il concerto della band comasca
Dopo aver portato in giro il proprio sound per mesi, la cantante Alessia Roversi, Stefano Santi (voce e basso), Ivano Greppi (fisarmonica e chitarre), Daniele Rosa (chitarre) e Sebastiano Mambretti (batteria) avranno finalmente l'occasione di far ballare proprio i comaschi al loro coloritissimo sound.
La musica della Moranera - tutto è documentato sul sito della band, www.moranera.it, dove si possono ascoltare gratuitamente i brani dell'ultimo album "Acqua in bocca" - racconta suoni e storie dal mondo. Nella sua intrigante musicalità meticcia s'incontrano i ritmi e le scherzose chitarre dell'Africa con la solarità esplosiva del Mediterraneo, le tarantelle e le sambe infuocate del Sudamerica. Le note come strumento di dialogo tra culture lontane.
Alle spalle del gruppo tredici anni di concerti e tre album: “Mediterraneo”, edito da ethnoworld music, “Scirocco da Sud”, distribuito in Francia da Mosaic Music Distribution (entrambi i cd hanno seguito le logiche del mercato equo: il 20% del loro prezzo è stato devoluto ad associazioni impegnate in Africa su progetti definiti) e l'ultimo nato “Acqua in bocca” edito da Italian Way Music.
“Acqua in bocca” è la conclusione naturale e necessaria di “ Consumati”, progetto multimediale prodotto nel 2008 dalla band con l'Isola che c'è.
A. Cav.
© RIPRODUZIONE RISERVATA